Schesir

Schesir è annoverata dalle associazioni animaliste tra le marche “cruelty free” ed espone i “bollini di garanzia” Cruelty Free e Dolphin Safe su tutte le confezioni.

Schesir nel 1999 è stata la prima marca di prodotti con ingredienti naturali al 100%  lanciati sul mercato europeo.

Schesir è la marca che da sempre rappresenta il top della qualità tra i prodotti naturali:

- Ingredienti naturali al 100%, della stessa qualità di quelli utilizzati per il consumo umano.

- Nessun colorante, né appetizzante né conservante aggiunto.

- Pollo hormone free e pesce pescato in mare aperto.

- Selezione accurata delle parti migliori del pesce e della carne, cotti al vapore e lavorati a mano.

 

Per un’ottimale sviluppo nutrizionale, si avvale della consulenza del Dipartimento di Scienze mediche veterinarie – Alma Mater Studiorum Università di Bologna.

Tutto il pesce utilizzato nella preparazione dei prodotti Schesir proviene da pesca sostenibile.

Per preparare i prodotti Schesir utilizza solo 2 specie di tonnetti: il bonito (Euthynnus affinis) e lo skipjack (o Katsuwonus pelamis).

Grazie alla tracciabilità integrale degli ingredienti, sulle confezioni viene chiaramente indicata la specie utilizzata.

Entrambe queste specie non sono esposte a sfruttamento e sono pescate con metodi tradizionali (reti o canna).

Tale impegno di Schesir per la pesca sostenibile, viene comunicato sul fronte delle etichette ed in generale su tutti i packaging dei prodotti contenenti pesce.

Il termine “tonnetto” non deve ingannare circa la dimensione del pesce impiegato, perché non sta assolutamente ad indicare un tonno di giovane età pescato anzitempo, bensì di specie che rimangono di piccole dimensioni anche da adulti.

Logo OceanFriendly

Tutto il pesce utilizzato nella preparazione dei prodotti Schesir proviene da pesca sostenibile. Tale impegno di Schesir viene comunicato sul fronte delle etichette ed in generale su tutti i packaging dei prodotti contenenti pesce, con il simbolo Ocean Friendly.

Packaging e materiali di comunicazione sono realizzati con materiali riciclati, riciclabili o provenienti da foreste controllate e rigenerate. A riprova della continuità e della concretezza che l’azienda intende dare a queste iniziative, tutte le azioni “green” che vengono portate avanti vengono comunicate sotto l’egida del logo Schesir for Nature.

Per i packaging e i materiali per il punto vendita vengono privilegiati materiali riciclabili e quando possibile in carta riciclata o proveniente da foreste controllate e rigenerate. Le emissioni di CO2 equivalenti prodotte dalla carta utilizzata in eccesso vengono invece, grazie alla collaborazione con AzzeroCo2, compensate tramite interventi di riforestazione.

Grazie al codice impresso sotto al logo AzzeroCO2, l’iniziativa di Agras Pet Foods è tracciata e verificabile, ai fini di ottenere il massimo della trasparenza.

Articoli da 1 a 10 di 33 totali

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4

Articoli da 1 a 10 di 33 totali

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4